Background Image

Linea automatica per pane rotondo e filoncino

/ Prodotti / Linee di produzione
Linea automatica per pane rotondo e filoncino

Linea automatica a 4 vie per la produzione di svariate tipologie di pane rotondo e filoncini avvolti o allungati di peso da 30 a 160 gr. crudo. 
Le dimensioni del pane rotondo e del filoncino possono essere regolate in continuazione grazie alla presenza di moduli di formatura e filonatura attivabili sia singolarmente che in combinazione.
La  produzione oraria può essere selezionata da 2400 a 6000 pezzi/ora.
La linea è composta da una spezzatrice arrotondatrice a tamburo 4 vie, una cella di prefermentazione  con 800 taschine utili, un nastro divaricatore con selezione a 2 o 4 vie per modulo, 2 formatrici a 4 cilindri con dispositivo di by-pass, 2 filonatori/schiacciatori a nastro rotante/controrotante e 2 integliamenti automatici monoteglia.
La caratteristica innovativa di questa linea è quella di consentire la lavorazione e il deposito automatico in teglia di pane rotondo (4 file per teglia) e filoncini (2 file per teglia) senza penalizzare la produzione oraria. Questo è reso possibile in quanto il riempimento della teglia è garantito dalla possibilità di selezione della modalità a 2 file con utilizzo del doppio modulo che dalla selezione della modalità a 4 file su singolo modulo. Tutto questo naturalmente attraverso facili e veloci operazioni che l’operatore può eseguire assistito dal computer e dal pannello operatore di tipo “touch screen” di cui la linea è dotata.
Questa interessante soluzione, ideata e perfezionata da PIETROBERTO, estende la gamma di prodotti lavorabili dalla stessa linea e supera il concetto secondo cui la produzione oraria il termini di pezzi per ora, è destinata a diminuire, anche drasticamente,  a seconda che si tratti di filoncino piuttosto che di pane rotondo.
Anche questa linea, come tutte le linee PIETROBERTO, può accogliere dispositivi di spergiura semi, decoratura e stampa.